01 Feb Pronti all’#autodifesa
Studio dei più comuni attacchi da strada e preparazione dell’allievo ad una pronta reazione non solo fisica, ma anche e soprattutto psicologica, allo scontro: è il corso di difesa personale, spesso guardato con perplessità da chi frequenta le palestre.
Frequentare un corso di difesa personale non significa imparare tecniche per sopraffare l’avversario prima che sia lui a farlo, ma acquisire conoscenze sulle migliori strategie per la difesa dalle aggressioni a livello fisico, psicologico e verbale.
Imparare le basi della difesa personale significa quindi arricchire il proprio bagaglio di esperienza con una serie di nozioni atte a prevenire spiacevoli situazioni, adatta quindi a tutti. Infatti, lo studio di un’arte di difesa vuole prima di tutto raggiungere l’obiettivo di accrescere la fiducia in sé stessi ed una conoscenza dei rischi e delle violenze.
Alle Officine proponiamo un corso che prevede lo studio di tecniche di combattimento corpo a corpo partendo da un’Arte Guerriera Indiana chiamata Shastar Vidiya e usata, prima dell’avvento delle armi da fuoco, dalle forze militari speciali del Nord dell’India, riservando solo agli allievi più esperti la possibilità di accedere alla fase di addestramento avanzata inerente l’uso di armi percuotenti e da taglio.
Per tutte le informazioni su orari, programmi e istruttori, qui la pagina del corso!